HPE: tecnologia innovativa dappertutto

Ambienti coinvolti: Auditorium Huddle Rooms, Sala Demo, Customer Area, Smart VC Solution, VDC Rooms, Break Out Area, Corridor, Room Book.

SOLUZIONI TECNOLOGICHE UNICHE

Inserire tecnologia innovativa in tutti gli ambienti e investire nell’aggiornamento del proprio comparto tecnologico stimola la competitività aziendale, migliora le performance di ciascun professionista e consente all’azienda di mantenersi al passo con le dinamiche del mercato. È quello che ha fatto HPE (Hewlett Packard Enterprise) azienda edge to cloud su scala globale in grado di offrire ai propri clienti soluzioni tecnologiche uniche, aperte e intelligenti per lo sviluppo di nuovi modelli di business.

Molteplici gli spazi coinvolti in questa progettazione A&ITS, dall’Auditorium alle Huddle Rooms, passando per la Sala Demo, la Customer Area, la Smart VC Solution, ecc. Un sistema che, oltetutto, consente di condividere in modalità wireless i contenuti dell’iPad sui display di questi ambienti, durante lo spostamento nei vari spazi, scegliendo di volta in volta uno schermo desiderato o, in broadcast, tutti i display contemporaneamente.

SEMPLICITÀ DI GESTIONE

Gli ambienti godono di una semplicità di gestione con preset organizzati e richiamabili tramite un semplice touch. Tutte le sale sono gestite da tecnologia KRAMER, con VIA Campus (sistema Wireless Presentation e Collaboration Hub) e matrice componibile multiformato modulare, con tecnologia nativa HDMI (In e Out) e schede HDBaseT (In e Out). Sempre targato Kramer, l’intero sistema TX e RX (su HDBaseT).

La visualizzazione centralizzata dei contenuti avviene tramite i videoproiettori laser PANASONIC, mentre il comparto delle telecamere è stato affidato ai dispositivi SONY. Per agevolare al meglio l’interazione durante i meeting, in alcune sale è stata prevista una regia bicamera, una per il campo e una per il controcampo. In ciascuna delle sale sono presenti i monitor di back di BEETRONICS, inseriti per facilitare le presentazioni ai relatori.

Tutte le sale sono gestite dal sistema EVOKO Room Booking.

DIFFUSIONE SONORA

La diffusione sonora delle sale è affidata a KRAMER e contempla due diversi approcci tecnologici: a pioggia e a parete. Alcuni diffusori sono montati a parete, altri incassati a controsoffitto. Per la parte microfonica, sono state previste postazioni BOSCH con microfoni a stelo flessibile, altoparlante incorporato e indicatore ad anello rosso luminoso, dei microfoni omnidirezionali boundary OLYMPUS e dei radiomicrofoni SHURE. La gestione del tutto è affidata a una matrice digitale CLEARONE Converge e uno scaler LINDY che fa da quad viewer con visione contemporanea di 4 sorgenti. Un amplificatore Bosch multizona si occupa della distribuzione audio, mentre la parte di recording è affidata ad un recorder JVC combo Blu-Ray/DVD/HD.

BRAND UTILIZZATI

AMX
BOSCH
Evoko
kramer
Lindy