ISTITUTO ZOOPROFILATTICO: NUOVE TECNOLOGIE PER LA SALA CONFERENZE

Valutazione accurata dei vecchi impianti e nuova progettazione della Conference Room con tecnologia evoluta e sistemi integrati.

TECNOLOGIA: RESTARE AL PASSO CON I TEMPI

Garantire la sicurezza e la qualità degli alimenti, prevenire le malattie legate all’alimentazione e promuovere la salute umana e il benessere degli animali. È questa la mission dell’Istituto Zooprofilattico, che ha affidato ad A&ITS il compito di rinnovare il parco tecnologico della propria sala conferenze, ambiente dove hanno luogo formazione, convegni, presentazioni e conferenze di quella che è oggi è considerata una vera a propria realtà sanitaria.

 

CONFERENCE ROOM DI PRIMA QUALITÀ

È stato realizzato un progetto di renewal dei vecchi impianti pressoché completo per dare spazio ad un uso più performate della sala con una gestione semplice di ogni singolo impianto. Oggi questa conference room presenta uno schermo motorizzato da 5 metri, terminale video di un videoproiettore EPSON da 13mila ansi lumen. Anche il tavolo dei relatori è stato completamente riallestito con i conference system BOSCH, i top access sul podio per la contribuzione da pc e i dispositivi per la contribuzione in modalità wireless tramite tecnologia KRAMER.

VALUTAZIONE DEI VECCHI IMPIANTI, PROGETTAZIONE DI QUELLI NUOVI

In questo processo di rinnovo delle tecnologie di sala, dopo un’attenta valutazione, sono stati salvaguardati gli speaker a soffitto, mentre è stata necessaria la sostituzione dei diffusori a colonna con l’installazione dei dispositivi TANNOY. Sul podio dei relatori è presente un pc dedicato per agevolare videoconferenze e presentazioni, mentre per il dibattito in sala sono stati previsti due radiomicrofoni della SHURE.

Il cuore dell’installazione è rappresentato da una matrice seamless 4×4 ATEN, tutta la parte estensione dei segnali è a cura dei dispositivi KRAMER, previsto anche un recoder digitale BLACK MAGIC, mentre il un sistema domotico targato AMX.

BRAND UTILIZZATI

AMX
BOSCH
kramer