Sala Consiliare: renewal tecnologico

Processo di ammodernamento completo delle tecnologie audio video della sala. Gestione semplice e immediata di tutti i dispositivi. 

PROGETTAZIONE ATTENTA

Altro caso di renewal tecnologico targato A&ITS, spesso chiamata in causa per l’ammodernamento di sale amministrative o governative, con l’impiego di tecnologia avanzata. Come in tutte le progettazioni targate A&ITS, il renewal completo delle tecnologie audio video di questa sala è stato progettato con estrema attenzione e messo in opera in circa 2 settimane, comprensive di rilascio software e debug. Vediamo insieme la tecnologia impiegata.

COMPARTO AUDIO

L’acustica di questa sala è stata progettata con molta attenzione. Per una diffusione sonora omogenea, sono stati impiegati i dispositivi a parete della KRAMER. Oltre al classico radiomicrofono a supporto dei dibattiti con la platea, sui tavoli dei relatori è presente il sistema BOSCH DICENTIS con 7 unità. Spostando l’attenzione sui dispositivi di gestione dell’audio, nel rack sono presenti una matrice seamless ATEN 8×8 per la gestione del routing audio e il DSP digitale ECLER mimo 88SG.

COMPARTO VIDEO

Per consentire una visione ottimale dei contenuti ai membri del consiglio e a tutta la platea, sono stati impiegati 3 monitor SAMSUNG, uno più grande da 98” per la visualizzazione principale e due di rilancio dei contenuti in sala da 55”. Ad ATEN è affidata la distribuzione del segnale video del tavolo, sul quale sono presenti due monitor di back di BEETRONICS, inseriti per facilitare le presentazioni ai relatori.

La sala ha a disposizione un pc per presentazioni, videoconferenze, streaming, ecc., la cui acquisizione dei segnali video è gestita dal grabber di EPIPHAN e da BARCO ClickShare CX50 per la parte di conference system. Quest’ultimo può essere utilizzato per la condivisione di contenuti da qualsiasi pc che non sia quello predisposto in sala.

Inserite in sala tre telecamere LUMENS 4k per le videoriprese, estese in HDMI con gli extender VIVOLINK.

Il tutto è gestibile con sistema di controllo domotico CUE e un touch panel wireless che consente di utilizzare i dispositivi della sala in modo semplice e veloce, con approccio one page.

 

BRAND UTILIZZATI

BARCO
BOSCH
CUE